domenica 12 maggio 2013

SONTUOSI BAGORDI E ALLENAMENTO IN TRASFERTA

-14 giorni alla DeeJayTen                             12° puntata

Montescudaio (PI)  
  
Saltata a piedi pari la rifinitura settimanale del sabato per motivi familiari...Supremo Stravizzio!!!
  
Dopo una giornata passata a fare l'intendacchio del vino, con visite a varie cantine con lo scopo di trovare vini buoni a prezzi abbordabili, ho deciso di rimandare ad oggi l'allenamento.
   
Ieri giornatona, mi sono espresso in  due "verticali" (no atletiche) da 7 vini cadauna, (di cui non rivelerò il nome se non previo lauto compenso) senza ricorrere alla sputacchiera. (arnese bandito da Cinigiano nel lontano 1837. Ancora oggi l'uso è considerato oltraggio al pubblico pudore)

Tornato in hotel alle 16, per una merendina a base, manco a dirlo, di baccelli e cacio comprati per strada, mangio, e come diceva la mi nonnina, vado a ghiacè.
 
Mi rianimo appena in tempo per una cena degna di Lucullo, temo però, che avrà forti ripercussioni sul crono
A mezzanotte inoltrata provo a mangiare anche l'aquila del Fernet Branca per vedere di riuscire a digerire l'intera giornata, ma il tentativo resta vano. 

Fatico ad addormentarmi.  Alle 3 mi sento costretto a chiamare gli artificieri che mi fanno brillare in aperta campagna.  
Finalmente alleggerito mi concedo un sonnellino.
Temo che senza l'intervento degli artificieri rischiasse di essere un "eterno riposo". 

ore 6:00
Esco, fa freschino per i tornanti di Montescudaio.  
La strada è tutta 'na  rotonda, anche per usci dai barre!!

Galvanizzato dai mitici Toto che mi cantano nelle orecchie Africa, accellero, forse un po troppo visto che i Rangers (un corpo speciale ausiliario mai visto prima, se non nel cartoon Yoghi)  mi fermano e mi contestano la velocità, superiore, a detta del loro autovelox, ai 40 kmh, ove il limite consentito è 30.
  
Incazzato come un drago mannaro lo abbatto, gli pratico il dolorosissimo "stivaletto Malese", ometto ovviamente il soccorso, lo abbandono al suo dolore, e mi do alla latitanza....  

Chiudo con un modestissimo 39:45  (5 KM) ma le attenuanti non mancano: 1) non è il mio percorso, 2) 1200 metri totali di dislivello, 3) quando baccagliavo col ranger il tempo scorreva, 4)...un cerchio alla testa che manco Saturno....

                                                              il direttore
                                                                    sf

1 commento:

  1. LE ROTONDE FORI DA BARRE SO COLPA DEL VERTICALE.
    A PROPOSITO,VERTICALE??? MAVAIINCULOVAI.

    RispondiElimina