martedì 3 febbraio 2015

La Scalata del Camparista 2° puntata la ricerca di un gregario

La Ricerca di un gregario.
Cinigiano ore 6:30 domenica 1 febbraio 2015. 3 gradi sotto zero. Neve fresca, anzi,ghiacciata.
il momento della partenza

Nonostante le condizioni atmosferiche proibitive decido comunque di allenarmi.  Come disse Ceccherini "gli fà na sega la pioggia all'omoragno". 
Dopo giorni passati a leggere i curriculum arrivati alla mia pagina FB inviati dalle centinaia di aspiranti gregari, ho proprio bisogno di uscire per una sgambata. Devo espellere molte tossine fisiche e mentali.   
Noto per la mia bontà ho deciso di dare un'altra chance a Zorro. In settimana è andato ad espletare le visite mediche di rito. Questo il rapporto medico: il ragazzo durante la prova sotto sforzo dopo tre minuti, e sottolineo TRE, è stato colto da crampi, denotando una condizione fisica imbarazzante. Il test non è stato superato, non ha l'idoneità per un attività sportiva che si allontani, anche di poco, dalle freccette.

L'appuntamento è al solito posto, al mio messaggio d'invito all'allenamento non ha nemmeno risposto. Sarà amareggiato per il risultato del test, o forse avrà fatto il folle gesto? Visto la fragilità psicologica non mi stupirei. Gli concedo i consueti cinque minuti di ritardo poi partirò. Dopo poco appare all'orizzonte luminoso come una cometa a bordo del suo destriero a pedali verde lega nord. Nell'equipaggiamento di base ha sostituito la canonica borraccia con una bordolese. Intenzionacce. 
E' di poche parole, e in viso è di un rosso cardinale ingiustificato, visto che ha fatto soltanto duecento metri.  Parte con un furore agonistico a me sconusciuto. E' primo a tutti gli intermedi. Nonostante la preparazione, ansimo per non perdere terreno. 
Era meglio se montavo le gomme da neve. A Stribugliano mi attende in piedi accanto alla bici controllando il cronometro fiero come un guerriero. 
Mi dice: T'ho dato quattro minuti, e sei secondi. Io ribatto:
schiumi come un cavallo di piazza e hai gli occhi iniettati di sangue, hai preso qualcosina? Mi risponde stizzito: No, come al solito non sai perdere, e cerchi una scusa per te stesso, ammetti la sconfitta.
Secondo me è viagra o derivati, e un'ingente quantità. Analizzeremo. concludo.  
Il mio crono dice 1:18:06... quello di zorro 1:14:00.
La sua voglia di essere nel team le ficarì è commovente. Firmato un ideale armistizio, in discesa medito se sia possibile reintegrarlo. Lo terrò in prova fin quando non arrivano i risultati delle analisi. Sarebbe grottesco si fosse dopato per battermi, comunque non sarebbe il primo.

Ps: continuate a mandare i vostri curriculum, alla mia pagina fb, le caratteristiche del mio gregario sono sempre le stesse: L'esemplare deve essere un mammifero sensiente, sovrappeso, umile, normodotato (in caso di pisciata non voglio sfigurare), devoto, pronto ad immolarsi per la causa e con le transaminasi alte. 
Astenersi: sprovvisti di senso dell'umorismo e cellule dormienti.
                                                          
                                                            il direttore
                                                             sf o sdm



4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Caro direttore sono nuovamente costretto a controbattere quello che scrive sul mio rendimento sportivo....ammetto di aver avuto qualche piccolo problema con le visite mediche...Ma una giornata NO può capitare a tutti .....infatti la prova del mio ottimo stato di salute l'ho avuta domenica mattina.....anche se ad essere sincero la sera prima ero a cena da il mio allenatore Vicentino. Come aperitivo mi ha fatto bere un bevanda di un colore così strano ke nemmeno un tintometro ci potrebbe arrivare.... Quindi domenica rientrato dall'allenamento e meravigliato della prestazione decido di inviare le MIE urine alla medicina legale dello sport..... Caro DIRETTORE, oggi ho avuto i risultati con esiti NEGATIVI.....Qui la domanda nasce spontanea: o mi devo far dare la ricetta o è tutta farina del mio Sacco? A lei la risposta........

    RispondiElimina
  3. Gli esami chi te li ha fatti, il dottor Conconi? Più false della tinta di Paolo Limiti

    RispondiElimina
  4. Senso dell'umorismo, celo.
    Umiltà, celo.
    Mammifero? bo.
    Sovrappeso? sto dimagrendo.
    Microdotato con certificato.
    Ho solo un difetto, corro per vincere.
    CAVALLOROCK

    RispondiElimina