mercoledì 22 aprile 2015

Alessio Panfi alla conquista della torre pendente

Martedì, 14 aprile 2015




Dopo un lungo peregrinare e derive di ogni genere, ha finalmente indossato la corona di alloro il talento nostrano Alessio Panfi detto Bozzz.

Potremmo stare qui a recriminare su come sia andata tutta la storia, sul voto, 90 (posizione prediletta dello scrivente) o sulla durata di questo triennio che ha ampiamente superato un lustro, ma in fondo non è che avesse scelto vita ascetica in un monastero tibetano, aveva scelto Enologia... e poi per giudicare qualcuno devi aver camminato almeno 500 km dentro alle sue scarpe...

Partito alla conquista della torre pendente quando Pisa era ancora una repubblica marinara, il ragazzo con lo scorrere dei mesi perde l'iniziale timidezza (retaggio di un educazione di tipo classico) e man mano diventa sempre più spavaldo. Si mette in luce in numerose attività extrauniversitarie a sfondo umanitario. 
Fonda una onlus (di cui è beneficiario) su come salvare ex atleti, di un certo livello, dal dissesto psicofisico causato dall'inesorabilità del tempo e da fattori esterni (bisbocce e festini).
Negli anni diventa sempre più influente nelle varie cialtronerie organizzate con altri golioardi figuri. Insieme alla combriccola investe ingenti somme in aperitivi. Un episodio emblematico che passerà alla storia è il compleanno di un certo Carletto di Canosa quando in 2 ore vengono scolate 17 bottiglie di bianco di Frascati con Masciarelli che vomita nel bicchiere e Panfi con una testata fa saltare un dente a Pulcini. Sembrerebbe un tipico fallo di reazione, ma visto in slow motion scagiona Panfi, è evi-dente che non c'è dolo, alla moviola si vede che, ormai ebbro, perde il controllo su gran parte del corpo e frana sull'amico.  
Nell'ateneo si sparge la voce, e ben presto, Tripaldi, Pulcini, Masciarelli, Leone, Carletto di Canosa e Panfi, diventano la squadra da battere. 
Di pari passo con gli studi (anzi con maggior abnegazione) porta avanti un master dal titolo: Gli effetti benefici dell'acool durante l'approccio con l'altro sesso e la necessità di un impianto a goccia sugli alcolisti.  
Dotato esteticamente e superbo affabulatore manifesta uno spiccato debole per l'altro sesso (che ricambia) e per la bottiglia. Deleterio è l'incontro con Sonny noto puscher di birre a un euro originario del Blangladesh, che in certe notti lo fa retrocedere nella scala evolutiva di qualche milione di anni mandandolo a casa a quattro zampe.
Nonostante gli innumerevoli accoppiamenti non protetti con donne delle più svariate etnie riesce a non contrarre malattie veneree rilevanti e soprattutto a non far diventare nonni Giorgino e Patrizia. 

Pisa lo ricorderà per: Contrabbando di porchetta con la complicità del ex pugile Manuel Pulcini. 
Per le otto risse (quasi involontariamente) sfiorate.
Per tre accoppiamenti fortuiti (dicesi accoppiamento fortuito, quando, dopo una notte di intensi bagordi in stato di semi-incoscienza ti ritrovi a dormire con qualcuno (non necessariamente donna) non munito dei dispositivi di protezioni di base (mutande) e girandoti nel letto, casualmente avviene una penetrazione, che tra l'altro il giorno dopo nessuno vorrà ricordare)...e non ditemi che non vi è mai capitato... 

Le case dove ha vissuto sono già meta di pellegrinaggio da parte di incalliti fuoricorso. Icona Gay e etero viene venerato dalle nuove generazioni alla stregua di un santone. 

A imperitura memoria una lapide verrà affissa sulla torre pendente come vanto per la città con su scritto: In questa città divenne enologo AlessioMagnoPrimo principe dei Panfi...famoso anche per la bontà d'animo, l'altruismo ed il fair play in condizioni di criticità elevata...

...ti voglio bene 

                                                              il direttore 
                                                                sf o sdm
  

  

2 commenti:

  1. Non conosco a fondo l'elemento per commentare senza offendere dunque mi astengo. Se gli piace bere come dici l'enologo mi sembra la scelta più indicata.
    Mi unisco ai complimenti al dottore.
    Il pezzo è meraviglioso

    RispondiElimina
  2. L'anonimo è CAVALLOROCK. Dimenticato di firmare

    RispondiElimina