domenica 5 gennaio 2014

1° OPEN DI FRECCETTE PER GIOCATORI NON PROFESSIONISTI

Fuori il cielo non prometteva nulla di buono, dentro gli sfidanti aspettavano con ansia il momento di mostrare la loro abilita con i piccoli dardi. A causa del forte vento, c'era il serio rischio di rinviare il primo open di freccette per non professionisti, ma le TV mondiali che si erano aggiudicate i diritti hanno preteso che si giocasse anche a scapito dello spettacolo.
A contendersi l'ambito titolo i mostri sacri delle freccette locali. 

Regolamento: il campione sarà colui che riuscira a vincere almeno 3 partite se, a sopraggiunta oscurità, (alle ore 20) nessuno ci sarà riuscito si passerà al calcolo delle vittorie e dei vari piazzamenti, decurtando poi il numero delle scorrettezze (di questa postilla ne ha usufruito solo Zorro, noto per essere più scorretto di Dick Dastardrik.

Le Pagelle
Zorro 4 era da Milan- Atalanta del '89 che non si assisteva ad una simile scorrettezza (per chi non lo sapesse. il Milan non restituì la palla all'Atalanta, ne scaturì un rigore che non ebbero la decenza di calciare fuori) toglie un tiro all'amico-rivale (io) con un vile espediente, e vince.
Dopo il triste episodio che ha scatenato feroci polemiche si invoca a gran voce la moviola in campo. Con 2 vittorie e buoni piazzamenti è il vincitore (non morale).

Alessio 7,5 gioca nonostante l'infortunio al gomito patito la sera precedente a causa di una rovesciata (per dovere di cronaca, andata sopra la traversa di un soffio) fatta sul selciato di via Roma che non è come cadere in una pubblicità di Mastrotta. Non si piange addosso e sforna tiri capolavoro che gli valgono una vittoria e lo qualificano alle olimpiadi.

Matteo 7,5 anche lui reduce dalla notte bianca (decretata per acclamazzione dalla comitiva) vaga in stato confusionale per il campo di tiro sostenendo alleanze occulte che lo vorrebbero fuori dalle olimpiadi. p.s cambia pettinatura 0 vittorie.

David 7,5  non mostra cenni di cedimento psichico (come Matteo) dovuti all'assenza di sonno, aleggia il sospetto che dietro la sua unica vittoria ci sia la mano degli scommettitori. (autore del cross per la rovesciata di Alessio) 1 vittoria. 

Ricciolino 7,5 nonostante la copiosa, quanto ingiusta, perdita di capelli, non perde la forza come Sansone. Mostra la sua modesta abilità balistica senza nemmeno una tacca nella casella vittorie.

S.F 7,5 vittima di un complotto ordito dai soliti noti è l'unico che sfiora la vittoria totale che gli avrebbe garantito anche il montepremi. Con 2 vittorie e un secondo posto è il Top.

Camilla 4 E' un deplorevole atteggiamento imprecare contro l'altissima. Blasfema!!! Farfuglia che stesse facendo un imitazione...credibile come pinocchio.

Gaia Tavaroli 7,5 responsabile della sicurezza dell'evento fa il suo lavoro in maniera impeccabile.  

Voto 3 agli pseudo-maestri che dal trespolo fanno loro il motto del poro Foffo "io fa non so fa... ma sò insegnà"


ChiSeLaPreseCampòUnMese



                                                                      il direttore
                                                                            sf

9 commenti:

  1. Mi scuso per il gesto anche se molto anzi moltissimo INVOLONTARIO.....Però volevo ricordare al DIRETTORE che non ha fatto menzione del mio gesto di Fair play...(Il lancio VOLONTARIO e ripeto VOLONTARIO del piccolo dardo fuori) su una partita arrivato secondo.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .fortunatamente il locale è munito delle migliori tecnologie per far luce sul triste episodio, ricorrendo alle registrazioni televisive vedremo se sia stato un gesto involontario o ci sia stato del dolo...i dubbi sono pochi. A velocità normale tutti hanno visto la volontarietà, e tra l'altro non sei famoso per la tua etica sportiva...

      Elimina
    2. A questo punto richiedo la prova televisiva....e se ho ragione (e l'ho)...pretendo le scuse pubbliche nell'ora dell'aperitivo serale....poi non può essere altro ke VOLONTARIO il lancio fuori.....Le ricordo caro DIRETTORE ke in tutta la durata della competizione è stato l'unico tiro errato e ho mantenuto una media media punti di circa 75 o 82 non ricordo bene......AI POSTERI AURDUA SENTENZA

      Elimina
  2. Tutto questo senza far polemica.....

    RispondiElimina
  3. Con l'occasione sono a comunicare che tavaroli matteo esonera lo storico allenatore e mentore (nonché assicuratore) canuti g. Dall'incarico. Il sottoscritto ringrazia il suddetto per i molti successi ottenuti da questa collaborazione e gli augura nuovi successi professionali nella nuova veste di commentatore di tamburello a 9. La carica di allenatore e manager viene affidata temporaneamente a carletto mazzone appena informato della decisione presso la sua residenza alla casa di riposo di c. Piano

    RispondiElimina
  4. Scusatemi ma l'anonimo sono io

    RispondiElimina
  5. Io vorrei precisare che ho rovesciato una palla di sfoglia fa pane!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. NON è COME CADERE IN UNA PUBBLICITà DI MASTROTTA.SIGNORI QUESTA è ARTE

    RispondiElimina