martedì 15 marzo 2016

Piccoli Begbie crescono...

...Per chi l'ha visto e per chi non c'era... e per chi in quel giorno li  inseguiva una sua chimera...

Domenica di calcio. Un vento da nord-est porta con se pioggia e depressione sferza le spoglie gradinate. Clima tipicamente scozzese. Guance rosse in abbondanza un pò per il freddo un pò di più per il vino.
In un paesino dell'entroterra toscano si disputa un match calcistico di infimo livello, la noia regna incontrastata sulle tribune, lo sbadiglio è il massimo della trasgressione. 
Finalmente l'arbitro decreta il recupero.  Onde evitare spiacevoli malintesi alza al cielo, cosi che tutti possano vedere, il pollice l'indice ed il medio. Solo tre minuti gridano i tifosi di casa??? Nooo stava mostrando il tre come simbolo religioso (la trinità) dice un sapientone. Finalmente grida un esteta (io) finirà questo scempio. 
Quando tutti sono pronti per un thè caldo (falso come la banconota da 15 euro al massimo un'anice stellato o uno stravecchio) e tutto sembra filare liscio nasce un diverbio tra un hooligans locale e una donna degli ospiti. L'hooligans con l'aplomb che lo contraddistingue invita la Granny a praticargli una fellattio.
La signora inorridita da tale proposta risponde a tono, e più inveisce e più il teppistello con una mimica degna di Chaplin insiste sulla fellatio. Si alza quello che ai più sembra il marito, vuoi vedere che ora gli farà una pompa lui.
No, decisamente no, dopo i primi passi verso il nostro Begbie si capisce che le intenzioni sono altre, è scandalizzato come una suora orsolina.  Vuole vendicare l'onore violato della consorte e passa all'attacco via terra. 
Ma come accade spesso in certe situazioni ha fatto i conti senza l'oste. 
Vedendolo avanzare "Begbie" esulta e passa all'offensiva mulinado jab a destra e a manca. Nessun colpo porta al k.o.
La rissa prosegue. Alcuni con la scusa di andare a dividere i contendenti sferrano colpi anche sotto la cintura, sale l'adrenalina e il livello della boxe, sedarli non è facile per le forze dell'ordine, ci vorrebbe il taser. 
I migliori boxer schierati da ambo le parti danno vita a 5 minuti di follia. 
Da che mondo è mondo quando vai a fa i cazzotti "ci vole du balle una pe dalle e una pe piglialle".
Secondo una stima approssimativa nel mio personalissimo tabellino (avrebbe detto Rino Tommasi) la tifoseria di casa è uscita vincente ai punti (non di sutura) e con un discreto margine.

Nulla di rilevante dal lato feriti, s'è consumato meno ghiaccio che in un campari. 
Begbie: è uno dei protagonisti di Trainspotting particolarmente dedito alla rissa.

p.s Per i curiosi,  'na pompa non gliel'ha fatta ma 'no sganassone l'ha preso..
   
pps aborro questo genere di cose ma è stato molto più spettacolare dell'intera partita.
    
                                                         il direttore
                                                           sf o sdm




2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina