giovedì 7 maggio 2015

Meno 3 al match dell'anno Cinigiano-Montiano

Purtroppo domenica non potrò essere con voi a soffrire, un impegno con una televisione olandese mi inchioda a casa (mi dedicano una puntata di un qualcosa di simile a sfide... ormai il contratto è firmato non posso tirarmi indietro... forse è anche l'ultima occasione che ho per entrare nel mondo dello showbiz.

Dopo aver passato le ultime domeniche a rimontare punti su punti (si fa per dì) e a fare calcoli su le possibili combinazioni astrali che sarebbero servite per poter arrivare all'agognato spareggio, finalmente ci siamo. Domenica, con tutti i pianeti allineati, andremo a giocare la PARTITA contro l'ostico Montiano che avrà dalla sua due risultati, forte di una miglior classifica finale... ma a noi che cazzo ce ne frega... Ganar.
La mia memoria mi riporta alle partite senza domani della mia squadra del cuore, il CINIGIANO, con in palio salti di categoria.
Ho ancora i brividi quando mentalmente riguardo la cavalcata trionfale di Manu lo scorso anno a chiudere la più rocambolesca delle sfide.
Andando indietro di un trentennio, ero bambino quando nel campo di via Adda fummo sconfitti dal Rispescia 2-0 (da grande ho scoperto la cruda verità... qualcuno l'aveva venduta), o più di recente quando nel 1997 il Cinigiano, allenato dal grande Mariotti (detto la Puzzola) sbancò Sambuca con una prodezza di Zorro all'87esimo, al secolo Marchino Bartalucci (marchino 'na sega è un quintale) anche in quella occasione ero assente, ero in Belgio a perfezionare il fiammingo.  La sera prima, in un noto locale di lap dance della capitale ebbi la premonizione. Dichiarai ad un mio amico che il giorno seguente lo spareggio sarebbe finito 1-0 per noi con gol di Marchino all'ultimo minuto (è ancora in vita se volete può confermare). Il giorno seguente dopo aver chiamato in italia Bruxelles fu invasa da bandiere bianco azzurre (una, la nostra) facemmo carosello fino al mattino quando la polizia, in assetto antisommossa, ci costrinse alla resa con lacrimogeni e proiettili di gomma. Solo alcuni giorni dopo leggendo i giornali mi resi conto che tutto quello spiegamento di forze non era per i nostri festeggiamenti, ma per sgomberare un centro sociale...

Manu lo sai quello che devi fare, sei il capitano, sei il mio pupillo anche se non te lo dico mai. Una vittoria è già essere arrivati fin qua... abbiamo camminato sul bordo del baratro tutto l'anno... un ultimo passo...                 
                                  GANAR
                                                  ...e così sia...


Da leggere per chi non c'era: Cinigiano - Torbiera 5 - 4, io c'ero
     il direttore
      sf o sdm



1 commento:

  1. Anche se l'argomento calcio locale non mi appassiona, sono troppi anni che manco dalla fossa dei leoni e giocavo a calcio solo quando per fare la partita mancava uno, commento perché almeno in un luogo mi piace essere unico e poi ti voglio bene.
    Diciamo la verità sulla televisione Olandese vengono per farti un intervista documentario dal titolo: hebben het effect van methamfetamine zonder consumeert
    in quanto al resto :La vita non premia il più forte, ma il più tenace.
    Mi spiace non esserci domenica ci saremo divertiti
    CAVALLOROCK

    RispondiElimina